▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

NEC presenta nuovi monitor rispettosi dell'ambiente

NEC Display Solutions presenta la nuova serie Enterprise con EPEAT Silver Label. NEC MultiSync EA191M è progettato per contenere i costi e proteggere l'ambiente.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 17/07/2008

MultiSync EA191M è caratterizzato da elevata qualità  del display e delle immagini e da un prezzo competitivo. Il monitor è realizzato con tecnologie e materiali ecologici, come testimonia il marchio EPEAT Silver Label (Electronics Product Environmental Assessment Tool) apposto sul prodotto. L'EA191M è provvisto di calcolatore della Carbon Footprint per garantire maggiore trasparenza in termini di emissioni di CO2Il NEC MultiSync EA191M è il primo modello della nuova serie NEC MultiSync EA. In questo segmento di mercato è stata data particolare attenzione ai componenti ed alle tecnologie rispettose dell'ambiente. Il sistema EPEAT confronta gli apparecchi elettronici in base a 23 criteri ambientali obbligatori, quali il consumo e l'efficienza energetica, l'impiego di sostanze nocive, il riciclaggio, l'imballaggio o la modalità  di produzione. Se un apparecchio soddisfa questi 23 criteri obbligatori, riceve automaticamente la certificazione "Bronze". Per arrivare a EPEAT "Gold" e "Silver" è necessario soddisfare ulteriori criteri. 
               nec-presenta-nuovi-monitor-rispettosi-dell-ambiente-1.jpg
Nel modello da 19 pollici si è prestata particolare attenzione alla riduzione del consumo di energia: solo 38 Watt in modalità  attiva e meno di 2 Watt in stand-by. All'accensione del display o al cambio della sorgente del segnale un breve messaggio segnala lo stato della modalità  Eco. Se questa modalità  è attiva, la luminosità  è limitata al massimo al 70% della capacità  disponibile, che oltre a risultare meno stancante per la vista, riduce le emissioni di CO2 del display LCD. Il Carbon Footprint Calculator nell'On Screen Menu (OSM) specifica in che misura l'emissione di CO2 viene abbassata riducendo la luminosità . Chiunque, a casa o sul lavoro, può così dare il proprio contributo alla protezione dell'ambiente. Numerose altre certificazioni, tra cui Energy Star (Versione 4.0), Energy Label o RoHS, dimostrano il ruolo attivo che la protezione dell'ambiente riveste per NEC Display Solutions.Il nuovo modello utilizza il pannello PVA a 16,7 milioni di colori e capace di una risoluzione di 1.280x1.024 pixel. Il display può inoltre essere ruotato di 90 gradi in modalità  portrait.Il NEC MultiSync® EA191M consente di contenere i costi grazie ad un basso consumo energetico, funzioni quali Eco Mode e Intelligent Power Management nonchà© la modalità  stand-by automatica. Per assicurare il futuro dell'investimento e garantire la massima flessibilità , il display è dotato di un attacco digitale (DVI-D) con HDCP.
Infine, questo nuovo monitor Nec è già  disponibile al prezzo di 319,00 Euro (IVA compresa) nei colori nero e bianco con cornice frontale silver.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: