▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, in arrivo l'app per inviare messaggi anonimi

Secondo alcune indiscrezioni, nelle prossime settimane Facebook lancerà una nuova app che consentirà di comunicare in anonimato.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/10/2014

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Facebook lancerà a breve una nuova app che consentirà di comunicare in anonimato.
L'applicazione dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.
Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook, ha così dichiarato a riguardo: “è parte di ciò che ha reso speciale Facebook in primo luogo, differenziando il servizio dal resto di Internet dove pseudonimia, l'anonimato, o spesso nomi casuali sono diventati una norma sociale”.
Il progetto è guidato da Josh Miller, un product manager di Facebook che è entrato in azienda quando è stata acquisita Branch, la start-up che si è concentrata sui prodotti che hanno favorito i piccoli gruppi di discussione on-line.
Mr. Miller e il resto della sua squadra hanno lavorato sul nuovo prodotto nelle sue diverse forme dall'anno scorso. L'obiettivo dell’app dovrebbe essere quello di consentire agli utenti di Facebook di utilizzare più pseudonimi per discutere apertamente sugli argomenti che impazzano su Internet; talvolta si tratta di argomenti che una persona può non voler associare al proprio vero nome.
Da Menlo Park, per il momento non sono giunte altre dichiarazioni. Non resta che attendere le prossime settimane per il lancio dell’app.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: