Homepage > Notizia

Google pronta a lanciare uno smartphone grande come iPhone 6 Plus

Google sta per lanciare uno smartphone con lo schermo più grande, proprio come iPhone 6 Plus.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 10/10/2014

Google ha dichiarato di essere in procinto di lanciare uno smartphone con lo schermo più grande, sulla scia del successo di iPhone 6 Plus di Apple.
Secondo le indiscrezioni, il colosso di Mountain View potrebbe presentare già questo mese il suo Shamu, uno telefonino con lo schermo da 5,9”, contro i 5,5” dell’ultima creatura della mela morsicata. Si vocifera che lo smartphone dovrebbe essere venduto sotto il brand di Nexus.  
Ma perché la scelta del termine Shamu? Il nome si rifà all’orca killer che ha vissuto per anni al SeaWorld di San Diego.
Il dispositivo avrà dunque un display ad alta risoluzione e dovrebbe essere prodotto da Motorola Mobility, il gruppo di Google venduto per 2,91 miliardi al produttore di pc cinese Lenovo.
Il lancio di Shamu sarà seguito anche da una nuova versione del sistema operativo mobile Android
Per quanto concerne il prezzo di lancio, secondo le fonti sarà molto più contenuto dei 749 dollari dell’entry level di iPhone 6 Plus.
Non resta dunque che attendere le prossime settimane per capire quali potranno essere gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: