Homepage > Notizia

Microsoft lancia Analog Keyboard per Android Wear

Microsoft lancia Analog Keyboard, una tastiera prodotta per Android Wear, che permette di scrivere sullo schermo di uno smartwatch, utilizzando le dita.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/10/2014

Il suo nome è Analog Keyboard ed è una tastiera prodotta da Microsoft per Android Wear, che permette di scrivere sullo schermo di uno smartwatch, utilizzando le dita. Il testo viene riconosciuto dall'applicazione.
La tastiera è stata pensata per il Moto 360 e per altri orologi con schermo quadrato.
Analog Keyboard attualmente è solo un prototipo, anche se sembra essere già abbastanza maturo. La tastiera viene definita analogica proprio perché i singoli tasti non sono visibili sullo smartwatch. L’utente usa le dita per tracciare lettere, numeri e simboli, che sono riconosciuti dall’applicazione.
La demo, effettuata con un Moto 360 e un Samsung Gear Live, mostra il suo funzionamento durante la scrittura di un messaggio e la ricerca su Google.
Allo stato attuale, Analog Keyboard supporta solo smartwatch con display quadrato e risoluzione minima di 320×320 pixel.
L’unica eccezione è rappresentata dal dispositivo Motorola, ma l’installazione richiede l’attivazione della modalità debugging per il Bluetooth.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: