▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter presenta Audio Card per la musica in streaming

Grazie ad Audio Card, con un click o un tap è possibile scoprire e ascoltare prodotti audio direttamente dalla propria timeline di Twitter.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/10/2014

Twitter ha annunciato di aver implementato la nuova funzionalità chiamata Audio Card, dedicata ai contenuti audio, grazie alla quale è possibile ascoltare la musica direttamente nell’app Twitter.
Grazie ad Audio Card, con un click o un tap è possibile scoprire e ascoltare prodotti audio direttamente dalla propria timeline. Una volta partita la riproduzione, è possibile continuare l’ascolto anche mentre siamo su Twitter, trascinando il player verso il basso nell’app.
Attraverso la partnership con servizi di streaming come @SoundCloud, Twitter ha iniziato a collaborare con un gruppo di artisti, autori e testate musicali per provare Audio Card sui dispositivi iOS e Android con diversi tipi di contenuti quali podcast, brani musicali e altri tipi di prodotti audio.
Ecco alcuni dei partner SoundCloud: @WhiteHouse, @NASA, @washingtonpost, @steveaoki, @Coldplay, @DavidGuetta, @gilbertogil, @alt_J, @sigurros.
Il notissimo dj e produttore musicale DavidGuetta, per esempio, ha appena rilasciato un nuovo remix in esclusiva per i suoi 15,6 milioni di follower su Twitter. Anche il rapper Rap di Chicago @ChanceTheRapper ha offerto agli appassionati di hip hop il suo nuovo singolo "Hate", con un Tweet.
Da Twitter comunicano quanto segue: "Abbiamo iniziato da poco a testare questa nuova funzionalità che, in futuro, renderemo disponibile anche a nuovi partner e autori. Grazie a questa nuova opportunità, gli artisti e gli autori potranno condividere in tempo reale con milioni di persone i propri contenuti audio in esclusiva".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: