Homepage > Notizia

LinkedIn traccia la mappa delle professioni più richieste in Italia

LinkedIn traccia la mappa dei lavori più richiesti nel nostro Paese. Il servizio fa parte del progetto Economic Graph, che monitora l’evoluzione del mercato del lavoro mondiale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/10/2014

In un periodo di crisi, LinkedIn ha deciso di fornire un utile strumento, tracciando la mappa dei lavori più richiesti nel nostro Paese.
Il servizio fa parte del progetto Economic Graph, che monitora l’evoluzione del mercato del lavoro mondiale. Tra le risorse più interessanti fornite da Economic Graph agli utenti LinekdIn c’è anche una mappa che mostra le professioni più richieste negli Stati Uniti e nei maggiori Paesi europei.  
Grazie alla mappa, si farà un’attenta riflessione prima di espatriare in Inghilterra per cercare fortuna nel settore informatico, decisamente più vitale in Germania e Polonia, mentre si potrebbero scoprire nuovi sbocchi lavorativi in Belgio per chi ha studiato lingue o nella danese Aarhus per chi lavora nel settore alimentare.
Per quanto concerne l’Italia, a Milano, il settore dove si lavora di più è quello della moda, della grafica pubblicitaria e del marketing, a Torino e a Napoli, invece, domina il settore dell’ingegneria meccanica ed aereospaziale, mentre a Bologna e Roma le professioni più ricercate sono quelle di programmatore informatico ed esperto Java.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: