▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia Lumia cede il posto a Microsoft Lumia

Si chiama Microsoft Lumia ed è il nuovo marchio che prende il posto di Nokia e che inizierà a essere conosciuto prima in Francia, poi in altri paesi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/10/2014

Microsoft Lumia è il nuovo marchio che prende il posto di Nokia e che inizierà a essere conosciuto prima in Francia sui profili sociali della società, poi in altri paesi come confermato dal colosso di Redmond stesso.
La decisione di Microsoft di abbandonare il marchio Nokia, non significa comunque che Nokia stia sparendo completamente.
L’azienda finlandese esiste ancora come una società separata senza il business dei telefoni cellulari, passato ora nelle mani di Microsoft come parte dell'acquisizione. Il colosso finlandese si concentrerà ora sui servizi di mappe e la rete infrastrutturale.
Anche le applicazioni per Windows Phone di Nokia sono state rinominate “Lumia” di recente e molti promo ora fanno riferimento solo a Lumia invece di Nokia.
Quello che non è chiaro, invece, è come Microsoft gestirà il marchio nei suoi futuri Windows Phone.
I dispositivi Lumia esistenti portano il logo Nokia nella parte anteriore e posteriore in genere, e Microsoft potrebbe optare per marchiare i telefoni di futura produzione con il marchio Lumia o Microsoft nella parte anteriore e posteriore, o anche potrebbe decidere di usare il nome completo “Microsoft Lumia”.
La società ha anche piani simili per il nome della sua piattaforma mobile, Windows Phone, che tra qualche anno o mese diventerà Windows.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: