Homepage > Notizia

Linux Day per festeggiare il software libero

Sabato 25 ottobre si celebra il Linux Day. Dal 2001, la manifestazione è caratterizzata da eventi locali che hanno lo scopo di promuovere ed approfondire Linux ed il software libero.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/10/2014

Sabato 25 ottobre si celebra il Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione, che vedrà lo svolgersi di decine di eventi in tutta Italia.    Dal 2001, la manifestazione è caratterizzata da eventi locali che hanno lo scopo di promuovere ed approfondire Linux ed il software libero.    
Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
Nelle città coinvolte si potranno trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, distribuzione di gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.
L’accesso è libero e gratuito, mentre l’elenco completo degli appuntamenti è disponibile sul sito del Linux Day.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: