Homepage > Notizia

YouTube, in arrivo il servizio musicale a pagamento

L'amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha dichiarato che il servizio in abbonamento musicale potrebbe presto arrivare sul mercato.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/10/2014

Secondo alcune recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, il servizio in abbonamento musicale potrebbe arrivare sul mercato presto
"Penso che ci siano un sacco di opportunità. E' incredibile quanta musica abbiamo. Rimango ottimista sul fatto che si potrà vedere al più presto", ha affermato la Wojcicki.
In effetti, YouTube sta lavorando sul servizio di streaming di musica dallo scorso anno.
L'offerta dovrebbe essere simile a Spotify, con abbonamenti a pagamento senza pubblicità, nonché un modello di streaming gratuito supportato dalla pubblicità, con alcuni spot all'avvio del video.
Il servizio è stato ostacolato dagli accordi commerciali che Google ha dovuto prendere con le etichette musicali indipendenti, oltre che con i colossi come Warner Music, Universal Music e Sony Music.
Attualmente, YouTube è leader nel suo mercato, con più di un miliardo di visitatori unici ogni mese. Di questi, la prima fonte di traffico è l'Internet mobile nel Nord America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: