Homepage > Notizia

Microsoft lancia Band, il bracciale per il fitness

Microsoft ha annunciato l’arrivo, sul suolo americano, di Band, il nuovo bracciale per il fitness, che funzionerà in abbinamento alla piattaforma Microsoft Health.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/10/2014

Microsoft ha deciso di scommettere sul mercato dei dispositivi indossabile e ha annunciato l’arrivo (per ora soltanto negli Stati Uniti) di Band, il nuovo bracciale che funzionerà in abbinamento alla piattaforma Microsoft Health, un’applicazione di analisi e monitoraggio della propria salute e attività fisica disponibile per Windows, iOS e Android
Attraverso l’interazione con Band, Microsoft Health è in grado di suggerire agli utenti gli esercizi migliori per bruciare grassi o tenersi semplicemente in forma, misurare il battito cardiaco e analizzare durata e qualità del sonno.
Grazie al Gps integrato, Band può anche tracciare gli spostamenti, per esempio mappando una sessione di jogging al parco per calcolare quanti chilometri sono stati percorsi.  
Band non sarà solo un personal trainer digitale: negli Stati Uniti, grazie a un accordo tra Microsoft e Starbucks, potrà essere utilizzato anche per pagare il caffè grazie a un apposito lettore di codici a barre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: