Homepage > Notizia

Google, Apple e Disney insieme per i film su Android e iOS

Walt Disney, Apple e Google stipulano un accordo per portare i film a marchio Disney, Pixar e Marvel su Android e iOS.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/11/2014

Walt Disney, Apple e Google stipulano un accordo per portare i contenuti digitali della prestigiosa casa statunitense su Android e iOS.
Nello specifico, i film a marchio Disney, Pixar e Marvel, già acquistabili su iTunes dallo scorso mese di febbraio, ora arrivano anche su Google Play Store attraverso l’app per AndroidDisney Movie Anywhere”.
Grazie all’accordo, sarà possibile per esempio acquistare un film da iPad e guardarlo sul tablet Nexus di Google, o viceversa.
Gli utenti, in questo modo eviteranno di perdere contenuti digitali già acquistati cambiando dispositivo.  Si tratta certamente di una novità: finora, infatti, Apple ha ristretto la possibilità di vedere film, show tv e altri contenuti venduti su iTunes solo ad iPhone, iPad e computer Mac o Windows.
Simili restrizioni sono state applicate anche da Google sul suo negozio virtuale e sui dispositivi Android.  
La partnership, tuttavia, non trova il favore degli studios hollywoodiani, perché frena i consumatori nell’acquisto di film digitali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: