Homepage > Notizia

Facebook introduce la raccolta fondi per fermare l'Ebola

Facebook renderà disponibile sulle sue pagine, a partire dalla prossima settimana, il nuovo tasto “Donate”, una funzione per la raccolta fondi per contrastare l'Ebola.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/11/2014

Facebook decide di dare il proprio contributo per contrastare il terribile virus Ebola.
Nello specifico, il celebre social network blu renderà disponibile sulle sue pagine, a partire dalla prossima settimana, il nuovo tasto “Donate”, una funzione creata ad hoc per la raccolta fondi.
Chiunque potrà dunque decidere di aiutare la ricerca e gli operatori sul campo di tre diversi enti, attivi in particolar modo in Africa occidentale: si tratta di International Medical Corps, Croce Rossa Internazionale e Save the Children.
In collaborazione con l'Unicef, inoltre, gli utenti che risiedono nelle regioni a rischio saranno informati sui sintomi e sui trattamenti legati all’Ebola attraverso il social network. Infine, grazie a un accordo con NetHope, verrà fornita la necessaria capacità di comunicazione ai medici e ai volontari che operano in Guinea, Liberia e Sierra Leone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: