▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon presenta Echo, l'altoparlante smart per la casa

Il suo nome è Echo ed è un altoparlante smart per la casa lanciato da Amazon, controllabile attraverso la voce.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/11/2014

Amazon presenta Echo, un altoparlante smart per la casa controllabile attraverso la voce: offre informazioni utili, risponde alle domande e riproduce la musica.
Echo potrebbe essere definito il primo smart speaker presente sul mercato: per accedere alle sue funzionalità sarà necessario utilizzare il comando vocale “Alexa” e in tal modo si potranno ottenere informazioni sulle ultime notizie, sul meteo, impostare timer, sveglia e promemoria e anche avere una risposta a una domanda di cultura generale.
Il dispositivo può anche riprodurre la musica da varie fonti, come per esempio dal servizio Amazon Prime, iHeartRadio e TuneIn.
In alternativa, è possibile utilizzare la connettività bluetooth per lo streaming dell’audio da un qualunque dispositivo mobile.
Echo è un multidirezionale che utilizza 7 microfoni, disposti in una matrice circolare, per riconoscere esattamente il comando vocale impartito dall’utente e può capire la voce anche durante la riproduzione di un brano musicale.
Amazon rilascerà anche delle applicazioni per Fire OS e per Android, ideate per aiutare gli utenti a gestire le informazioni e a visualizzarle direttamente sul dispositivo mobile usato.
Gli utenti desktop e iOS potranno accedere al sistema semplicemente attraverso un browser.
Echo sarà in vendita a breve negli Stati Uniti tramite un sistema a inviti al prezzo di 199 dollari, ma per un periodo di tempo limitato, gli utenti Prime potranno acquistarlo con uno sconto del 50%.
Non è ancora noto quando sarà disponibile anche in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: