Homepage > Notizia

Google e NASA, accordo per studiare lo spazio

Google ha stipulato un accordo con la NASA per l'affitto del campo d'aviazione Moffett Field, situato vicino al suo quartier nella Silicon Valley.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/11/2014

Google ha stipulato un accordo con la NASA per l'affitto di un campo d'aviazione dell'agenzia spaziale vicino al suo quartier nella Silicon Valley.
Big G avrà a disposizione più di 1.000 ettari di Moffett Field per continuare i suoi progetti legati a robotica, esplorazione dello spazio e aviazione.
“Mentre la NASA amplia la propria presenza nello spazio, stiamo facendo passi in avanti per ridurre la nostra presenza sulla Terra", ha dichiarato l'amministratore della NASA Charles Bolden in un comunicato.
Google prevede di utilizzare il sito preso in affitto per progetti nell'ambito di esplorazione spaziale, aviazione, robotica e altre tecnologie emergenti.
Il colosso di Mountain View ha accettato di pagare 1,16 miliardi di dollari in 60 anni e ha promesso di recuperare e di restaurare gli ambienti della base aerea.
Con questa mossa, Google conferma di essere uno dei ricercatori più prolifici tra le più grandi aziende della Silicon Valley.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: