▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, aggiornate le regole su privacy e pubblicità

Facebook ha deciso di aggiornare le regole su privacy e pubblicità attraverso una guida interattiva che risponderà ai dubbi principali degli utenti con tutorial per personalizzare maggiormente il proprio profilo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/11/2014

Facebook decide di aggiornare le regole su privacy e pubblicità attraverso una guida interattiva, Privacy Basics, che risponderà ai dubbi principali degli utenti con tutorial per personalizzare maggiormente il proprio profilo. 
Nello specifico, si parlerà dell’uso dei cookie e del sistema di visualizzazione degli annunci basati sugli interessi degli utenti, con la possibilità di fare “opt-out”, cioè di disattivare questa funzione automaticamente su tutti i dispositivi usati, dal pc allo smartphone. 
Per quanto concerne la Privacy Policy, gli utenti avranno sette giorni di tempo per commentare e lasciare un feedback. Il documento aggiornato sarà poi visibile sulla mail di ciascun iscritto o in forma di notifica sul Diario.  Richard Allan, Vice Presidente per l’Europa della Policy di Facebook, ha così dichiarato: “L’aggiornamento si è reso necessario perché stiamo lavorando su nuovi prodotti come il Buy Button per ora attivo solo negli Stati Uniti. Vogliamo che le nostre norme siano più trasparenti e semplici da consultare e ci sia un maggiore controllo da parte degli utenti. In Europa Facebook non applicherà il sistema di riconoscimento facciale per le foto. Due anni fa abbiamo iniziato una discussione con l’Autorità europea competente e fino a che non ci sarà l’ok non andremo avanti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: