Homepage > Notizia

Danimarca, primo Paese al Mondo per accesso alla Rete

Secondo il rapporto 2014 dell’ITU, la Danimarca è in testa alla classifica dei paesi più connessi al Mondo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/11/2014

Il rapporto 2014 dell’ITU (Unione internazionale delle telecomunicazioni) rivela che la Danimarca è in testa alla classifica dei paesi più connessi al Mondo.
L’Italia si posiziona solamente al 36esimo posto, dietro a Paesi come Emirati Arabi, Qatar e Barbados. Dalla ricerca si evince come oltre 3 miliardi di persone siano ormai online e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione continuino a crescere a ritmo sostenuto in tutti i paesi del Mondo.
Ai primi posti troviamo anche Svezia, Islanda, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Finlandia, Honk Kong, Lussemburgo, Giappone e Australia e lo scorso anno l’utilizzo di internet è aumentato dell’8,7% anche nei paesi in via di sviluppo, dove vive ancora il 90% dei 4,3 miliardi di persone che non dispongono di una connessione a internet.
Secondo le previsioni dell’ITU, entro la fine di quest’anno il 44% delle abitazioni del mondo avranno un accesso a internet, contro il 40% di fine 2013 e il 30% del 2000.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: