Homepage > Notizia

Android, Lollipop 5.0 è ancora poco diffuso

Una recente statistica di Google relativa alla diffusione del sistema operativo Android rivela che Lollipop 5.0 è ancora del tutto assente. Verosimilmente farà il suo ingresso a partire dal mese di gennaio 2015.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/12/2014

Google ha aggiornato le statistiche ufficiali relative alla diffusione del sistema operativo Android.
Dai dati emerge che risulta ancora del tutto assente la versione più recente Lollipop 5.0, che verosimilmente farà il suo ingresso a partire dal mese di gennaio 2015.
Notevole è la crescita fatta registrare dalla release 4.4 KitKat, che rispetto ad un mese fa è salita dal 30,2% al 33,9% (+3,7%): si tratta di una variazione dovuta sia al rilascio di aggiornamenti da parte dei produttori, sia alla commercializzazione di nuovi dispositivi.
Segue Jelly Bean in discesa con il 48,7% (-2,2%), suddiviso tra il 21,3% delle edizioni 4.1.x, il 20,4% delle 4.2.x e il 7% della 4.3. Dietro si trova Ice Cream Sandwich con il 7,8% (-0,7%), prima di Gingerbread con il 9,1% (-0,7%) e infine Froyo in leggero calo allo 0,5% (-0,1%).
Le statistiche sono state rilevate analizzato il totale degli smartphone e dei tablet che hanno effettuato l’accesso a Play Store mediante l’applicazione ufficiale, in un periodo di sette giorni concluso ieri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: