Homepage > Notizia

Mozilla presenta Firefox 34

Mozilla ha rilasciato Firefox 34, la nuova versione stabile del browser. Tra le novità, un nuovo motore di ricerca fornito da Yahoo e Firefox Hello.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/12/2014

Mozilla ha rilasciato Firefox 34, la nuova versione stabile del browser.
Ma vediamo da vicino quali sono le caratteristiche: Firefox 34 per computer introduce, per gli utenti nordamericani e allo stato attuale solo su richiesta, un nuovo motore di ricerca fornito da Yahoo (da Yandex per gli utenti di area russa).
Un’altra novità rilevante è rappresentata da Firefox Hello, tecnologia di comunicazione in tempo reale basata sulle API WebRTC che permette di effettuare chiamate e videochiamate direttamente da Web, senza la necessità di installare client di terze parti o di registrare un nuovo account.
Firefox 34 disabilita poi il protocollo SSLv3, che garantisce patch per problemi di sicurezza e altri bug, l'implementazione di HTTP/2 e ALPN, nonché la possibilità di cambiare temi e personalizzazioni direttamente dalle opzioni del software.
Firefox 34 è disponibile anche per i dispositivi mobili basati su Android e in questo caso le novità principali riguardano il supporto per la replicazione dello schermo su HDTV tramite dongle Chromecast, un redesign dell'interfaccia e miglioramenti nella velocità e usabilità del software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: