Facebook ha annunciato di
non utilizzare più il motore di ricerca Bing per
i risultati di ricerca Web integrati sul suo sito, ponendo così la parola fine a una partnership online durata quattro anni con il motore di ricerca di
Microsoft. Il colosso di Redmond, tuttavia, possiede ancora una piccola ma preziosa quota in Facebook. Un portavoce dell’azienda di Palo Alto ha così affermato: "Non stiamo attualmente mostrando i risultati della ricerca web in Facebook Search perché siamo concentrati su come aiutare le persone a trovare quello che è stato condiviso con loro su Facebook".
Dal canto suo, Microsoft ha così dichiarato: “Facebook ha recentemente cambiato la propria esperienza di ricerca per concentrarsi su come aiutare le persone ad attingere a informazioni che sono state condivise con loro su Facebook invece di una più ampia serie di risultati web”.
Entrambe le società hanno tuttavia precisato che continueranno a
collaborare in altri settori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.