▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kim Dotcom sfida Skype e lancia MegaChat

Kim Dotcom lancia il guanto di sfida a Skype e presenta MegaChat, un servizio di messaggistica e videochiamate basato su browser.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/12/2014

E'un po'di tempo che non si stentiva parlare di lui, ma Kim Dotcom è tornato e con un tweet ha rivelato l'intenzione di lanciare presto un servizio di messaggistica e videochiamate basato su browser, verosimilmente denominato MegaChat.
Nello specifico, le comunicazioni saranno completamente criptate e gli utenti potranno anche condividere i propri file ad alta velocità.
Il messaggio pubblicato sul social network cinguettante si conclude con un ironico saluto a Skype, ritenuto dal fondatore di Megaupload un facile bersaglio per la NSA.
Già nel mese di febbraio 2013, cioè un mese dopo la disponibilità pubblica di Mega, Dotcom aveva anticipato la possibile espansione del servizio di file hosting con l’integrazione di un pacchetto di comunicazione cifrata che include e-mail, chat e chiamate audio/video. La roadmap è stata quindi svelata nel mese di luglio 2013 e successivamente a novembre 2013, in occasione dell’uscita di Mega dalla fase beta.
Per quanto riguarda il probabile nome del servizio, MegaChat, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma sembra sia il più quotato.
La web app non richiederà l’installazione di applicazioni separate o di plugin, ma potrà essere utilizzata solo con un browser. Una versione preliminare di MegaChat è stata usata da Julian Assange ed Edward Snowden.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: