Homepage > Notizia

Ces 2015: Sony punta sempre di più sul settore wearable

Presentati nuovi prodotti tra cui lo SmartWatch 3: nuovo look, in lucido acciaio inossidabile, disponibile a partire da febbraio 2015.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2015

In occasione del Ces 2015, Sony presenta tante novità sul fronte SmartWear: nuovi prodotti, partnership ed esperienze d’uso che vanno a estendere la gamma dei dispositivi indossabili. A partire dalla nuova versione di SmartWatch 3 in lucido acciaio inossidabile, alle più recenti collaborazioni per Lifelog fino a innovativi device che rivoluzionano il concetto di wearable come il prototipo delle cuffie impermeabili e multi-sensore sviluppate da Sony Corporation, ideate per ottimizzare le performance e fornire dati in tempo reale sulle sessioni di corsa.
Al CES, Sony ha quindi svelato la nuova versione di SmartWatch 3 in acciaio inossidabile, disponibile a partire dal mese prossimo.
Dotato di un display LCD TFT transflettivo da 1.6” con risoluzione 320×320, garantisce un’ottima visibilità anche in condizioni di forte luminosità, è resistente all’acqua (certificato IP68) e si ricarica attraverso un ingresso microUSB standard. Per espandere ulteriormente la gamma di indossabili, Sony ha svelato anche un nuovo quadrante per SmartWatch 3, il quale permette sia agli utenti che ai partner di personalizzare il device con qualsiasi cinturino standard da 24mm; disponibile da inizio 2015.   

ces-2015-sony-punta-sempre-di-pi-sul-settore-weara-1.jpg
SmartWatch 3 può essere anche utilizzato senza l’ausilio di uno smartphone Android essendo un accessorio con incredibili funzionalità autonome: è dotato di un sistema di riproduzione musicale, di una tecnologia a sensori intelligenti e di un unico sensore GPS integrato.
Golfshot e iFit sono due sviluppatori che stanno già creando esperienze Android Wear facendo leva sulle capacità autonome di SmartWatch 3, per monitorare le performance rispettivamente su percorso che in pista: da gennaio ogni utente SmartWatch 3 potrà beneficiare dell’accesso esclusivo alla versione premium di queste applicazioni già pronte per l’uso. 
Sony ha, inoltre, annunciato una nuova collaborazione con Virgin Atlantic per esplorare insieme iniziative SmartWear, sviluppando soluzioni uniche e usando i prodotti SmartWear di Sony per supportare attività operative e migliorare l’esperienza del customer service per i clienti Virgin Atlantic. Maggiori informazioni saranno disponibili durante i prossimi mesi.
Inoltre Sony sta collaborando con una serie di produttori di app, sia in campo lifestyle che in ambito salute e benessere, in modo che gli utenti possano ottenere il meglio dai servizi già esistenti e scoprirne di nuovi per completare l’esperienza SmartWear e Lifelog. Presto Lifelog consentirà di: 
  • Accedere ai servizi Recipes su IFTTT per connessioni intuitive tra Lifelog e le proprie app preferite
  • Sviluppare abitudini salutari con Habit Monster, in modo da imparare di più su sé stessi grazie a Lifelog
  • Usare Withings Smart Body Analyzer e gli altri health device connessi per monitorare il proprio peso e l’indice di massa corporea e massa grassa in Lifelog.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: