Homepage > Notizia

Facebook, boom dei video postati

Il numero dei video che ciascun utente posta su Facebook è aumentato in un anno del 75% a livello globale e del 94% negli Stati Uniti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/01/2015

Il numero dei video che ciascun utente posta su Facebook è aumentato in un anno del 75% a livello globale e del 94% negli Stati Uniti, mentre ogni giorno sul social vengono caricati più di 350 milioni di foto.
Sulla scia del successo del rivale, anche Twitter ha deciso di puntare sui video: a breve dovrebbe infatti arrivare la possibilità di pubblicare e condividere filmati, lunghi fino a 10 minuti, all’interno del microblog, senza dover passare da Vine. In un comunicato ufficiale del social network blu è possibile leggere quanto segue: “Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticon, sticker e video. Questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista”.
Tra gli altri dati forniti dal social si registra un aumento del 75% del numero medio di adesivi condivisi ogni giorno sulla piattaforma, e su Instagram gli oltre 300 milioni di utenti mondiali postano più di 70 milioni di foto e video ogni giorno. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: