Homepage > Notizia

3 Italia rinnova la partnership con “Una vita da social”

La campagna educativa della Polizia di Stato toccherà più di 50 città italiane. L’obiettivo è sensibilizzare e prevenire i potenziali rischi derivanti dall’utilizzo della Rete.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/01/2015

Anche quest’anno 3 Italia sostiene “Una vita da Social”, la campagna educativa della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire i possibili pericoli derivanti dall’utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie.
Seguendo la formula della prima edizione, da oggi fino al 5 giugno l’iniziativa toccherà oltre 50 città italiane dove farà tappa un “Truck” multimediale allestito come un’aula didattica: quì gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di età.
Quest’anno verrà dedicata particolare attenzione al fenomeno dilagante del cyberbullismo, che sarà anche l’argomento principale della rappresentazione teatrale di Luca Pagliari, “Like - Storie di vita online”. Lo spettacolo, in programma in dieci città tra cui Roma, Milano, Firenze e Torino, riprende la storia vera di Andrea, giovane vittima di bullismo raccontato dalla cronaca come “il ragazzo dai pantaloni rosa”.
Le pagine Facebook (https://www.facebook.com/unavitadasocial?fref=ts) e Twitter (https://twitter.com/unavitadasocial) della campagna sono a disposizione per conoscere il programma del tour, leggere i resoconti degli incontri, i messaggi e le impressioni di chi ha partecipato all’iniziativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: