Anche quest’anno
3 Italia sostiene
“Una vita da Social”, la campagna educativa della
Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire i possibili pericoli derivanti dall’utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie.
Seguendo la formula della prima edizione, da oggi fino al 5 giugno l’iniziativa toccherà
oltre 50 città italiane dove farà tappa un “Truck” multimediale allestito come un’aula didattica: quì gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche
come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di età.
Quest’anno verrà dedicata particolare attenzione al fenomeno dilagante del
cyberbullismo, che sarà anche l’argomento principale della rappresentazione teatrale di Luca Pagliari, “Like - Storie di vita online”. Lo spettacolo, in programma in dieci città tra cui Roma, Milano, Firenze e Torino, riprende la storia vera di Andrea, giovane vittima di bullismo raccontato dalla cronaca come “il ragazzo dai pantaloni rosa”.
Le
pagine Facebook (
https://www.facebook.com/unavitadasocial?fref=ts) e Twitter (
https://twitter.com/unavitadasocial) della campagna sono a disposizione per conoscere il programma del tour, leggere i resoconti degli incontri, i messaggi e le impressioni di chi ha partecipato all’iniziativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.