Homepage > Notizia

Facebook, in arrivo At Work

Facebook ha reso noto di aver avviato i test per Facebook at Work, lanciando così il guanto di sfida a LinkedIn.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/01/2015

Facebook ha reso noto di aver avviato i test per Facebook at Work, attualmente riservato ad alcuni "selezionati partner pilota".
L’app sarà dunque disponibile sugli app store di iOS e Android solamente per i partner dei test il cui nome non è però ancora stato reso noto.
Ciò che è certo è che Facebook at Work sarà completamente separata dalla piattaforma, anche se l’app prevede l'utilizzo degli strumenti più noti di Facebook come News Feed, Gruppi, messaggi ed eventi.
Il software, che è stato messo a punto a Londra, sta attraversando la fase iniziale, ma l'app consentirà la creazione di appositi "gruppi" per dialogare tra colleghi, superando, per esempio, il servizio di posta elettronica.
Con at Work,  Facebook lancia il guanto di sfida a LinkedIn: il nuovo arrivato sarebbe un ibrido tra un social per professionisti e una piattaforma sulla quale scrivere, rivedere e condividere documenti con i propri contatti di lavoro sia interni che esterni all'azienda. 
Il social network di Zuckerberg spera di poter vincere la competizione puntando proprio e soprattutto sulla familiarità del prodotto offerto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: