Homepage > Notizia

A Potenza e Matera arriva internet superveloce di Telecom Italia

La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/01/2015

Potenza e Matera sono i comuni scelti da Telecom Italia per il lancio dei servizi “Ultra Internet” che utilizzano la nuova rete in fibra ottica con la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo in download. La tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.
A Potenza la nuova rete in fibra ottica già raggiunge oltre 11mila unità abitative, pari a circa la metà della popolazione per estendersi entro l’anno a circa il 90%.
A Matera la copertura riguarda più di 12mila unità abitative, pari a circa il 60% della popolazione ed entro l’anno supererà il 90%.
Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 Euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: