Homepage > Notizia

WhatsApp approda sui Pc

Finalmente è arrivata la versione desktop di WhatsApp. D’ora in poi, sarà possibile chattare dalla propria scrivania, così come già accade per la funzione iMessage dei Mac di Apple.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/01/2015

Finalmente è arrivata la versione desktop di WhatsApp.
Nello specifico, si tratta di un web client che mette in comunicazione tra loro smartphone e computer, disponibile su Chrome per Android, Windows Phone e BlackBerry.  
D’ora in poi, sarà possibile chattare dalla propria scrivania, così come già accade per la funzione iMessage dei Mac di Apple.
L'interfaccia web funziona solo con il browser Chrome di Google e non è disponibile per gli utenti con sistema operativo iOS "a causa di limitazioni della piattaforma", mentre la compatibilità è assicurata con Android, Windows Phone e Blackberry, purché l'app sia aggiornata all'ultima versione.    
Per attivarla, è necessario andare su una pagina web apposita (web.whatsapp.com), inquadrare e fotografare il codice Qr dall'interno dell'applicazione verde.
Il funzionamento del sistema ha comunque bisogno dello smartphone acceso e connesso alla rete. Il CEO della società Jan Koum ha così dichiarato: “si tratta semplicemente di una estensione del vostro telefono".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: