▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Rip Cemetery, il social network per ricordare i defunti

Un team di italiani ha ideato una nuova app chiamata RipCemetery: si tratta di una sorta di cimitero virtuale volto a ricordare i defunti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/02/2015

Il suo nome è RipCemetery ed è un'app ideata da un team di italiani: si tratta di una sorta di cimitero virtuale volto a ricordare i defunti. L’app, in realtà, non esiste ancora. I suoi creatori hanno perciò deciso di lanciare una raccolta fondi su Indiegogo, che sarà aperta fino al 10 aprile prossimo.
L’idea è venuta a Jacopo Vitali, uno degli sviluppatori, dopo la morte del cugino: “mi sono reso conto che nessuno dei comuni social network sarebbe stato adatto a condividere i miei pensieri su di lui senza che sembrassero banali. Così ho pensato di creare uno spazio dedicato a tutte quelle persone che, come me, hanno perso qualcuno di importante e che vogliono ricordarlo insieme agli amici giorno dopo giorno”. Nello specifico, l’obiettivo di RipCemetery è quello di offrire un luogo in cui condividere ricordi, foto e video in un ambiente sicuro e privato. Sulle tombe virtuali sarà possibile lasciare dei fiori, dediche e post contenenti messaggi personali o ricordi.
L’importo minimo necessario alla realizzazione di un’app per tutte le piattaforme mobili è pari a 23mila dollari. Qualora la raccolta dovesse andare meglio del previsto, i ricercatori hanno fissato ulteriori obiettivi: con 120mila dollari sarà sviluppata anche una versione web e con 250mila saranno aggiunte le funzioni muro della memoria, biografia, foto e video per tutte le piattaforme supportate. 500mila dollari, invece, sbloccheranno la possibilità di aggiungere la geolocalizzazione, nonché una particolare funzione chiamata “After Message”.
Con 1 milione di dollari, infine, verranno realizzati i dispositivi iRip.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: