Homepage > Notizia

Facebook, nuovo tool contro i suicidi

Facebook presenta un nuovo tool che servirà a prevenire i suicidi, fornendo la possibilità di segnalare i post preoccupanti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/02/2015

Facebook presenta un nuovo strumento, già attivo negli Stati Uniti, che servirà a prevenire i suicidi. Non dimentichiamo infatti che, più di una volta, le richieste d’aiuto postate sul celebre social network da adolescenti in crisi sono rimaste inascoltate o prese in considerazione solo dopo un gesto estremo.
Le bacheche di Facebook, del resto, sono ormai diventate il luogo nel quale riversare i propri sentimenti, le emozioni, i sogni, talvolta la disperazione.
Zuckerberg e soci hanno perciò deciso di fare squadra con associazioni del calibro di Now Matters Now, The National Suicide Prevention Lifeline, Save.org e Forefront: Innovations in Suicide Preventions (no profit collegata alla School of Social Work dell’Università di Washington) per fornire agli utenti la possibilità di segnalare i post preoccupanti.
Una volta analizzati questi post, Facebook manderà un messaggio all’autore offrendogli la possibilità di un contatto  con una persona specializzata, con un amico in grado di aiutarlo. Nel messaggio inviato al potenziale suicida saranno contenuti anche dei consigli su come si possono affrontare e superare le emozioni negative. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: