Homepage > Notizia

Zuckerberg, web gratis in 100 Paesi entro fine anno

Il nuovo obiettivo ambizioso di Facebook per Internet.org è quello di dare accesso gratuito ai servizi web di base in 100 paesi entro il 2015.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/03/2015

Dare accesso gratuito ai servizi web di base in 100 paesi entro il 2015: si tratta del nuovo obiettivo ambizioso di Facebook per Internet.org, iniziativa per cui Mark Zuckerberg sarebbe disposto a lavorare anche con Google.
Attualmente, Internet.org è attivo in sei nazioni, Zambia, Tanzania, Kenya, Ghana, Colombia e India e offre l'accesso gratis a Facebook e alla chat Messenger, a Wikipedia e a una serie di siti di news, salute, meteo, lavoro.
Per navigare su altri siti o vedere foto e video su Facebook, gli utenti devono però sottoscrivere un piano dati a pagamento con un operatore telefonico locale. Nei paesi dove l'iniziativa è attiva, gli operatori hanno visto crescere del 40% i nuovi abbonati ai servizi di dati.
L'obiettivo di dare accesso a internet ai 4 miliardi di persone che ancora non ce l'hanno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: