▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, Android Wear sarà compatibile con iPhone

Secondo alcune indiscrezioni, Google starebbe lavorando a una versione dell’app di Android Wear per iPhone.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/03/2015

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Google starebbe lavorando a una versione dell’app di Android Wear per iPhone.
Nello specifico, l’app, analoga a quella che gli utenti Android possono scaricare dal Play Store, consentirà di accedere a tutte le funzionalità degli orologi intelligenti, a partire dalle notifiche.  
La scelta di rendere compatibile Android Wear con iPhone è ovviamente di natura puramente strategica.
A oggi, LG G, Motorola Moto 360, Samsung Gear e altri dispositivi analoghi possono essere utilizzati solamente in accoppiata con smartphone Android abbastanza recenti, in grado di far girare almeno la versione 4.3 (o superiori) del sistema operativo.
Un prerequisito che, secondo statistiche aggiornate alla fine del 2014, limita il mercato potenziale degli smartwatch al 45% degli utenti Android e che potrebbe aver influito, almeno in parte, sullo scarso successo registrato ad oggi praticamente da tutti i produttori degli orologi intelligenti di ultima generazione. 
Rendere compatibile Android Wear con iPhone servirebbe a sfruttare al meglio l’ondata di popolarità che interesserà il mercato con l’arrivo di Apple Watch.  
Big G aveva inizialmente preventivato che la versione compatibile con iOS di Android Wear sarebbe dovuta arrivare a fine maggio. Tuttavia, il lancio di Apple Watch ad aprile potrebbe aver costretto il colosso di Mountain View ad accelerare lo sviluppo e non è da escludere che Android Wear possa arrivare su App Store poco dopo il lancio dello smartwatch di Apple.
Non resta dunque che attendere i prossimi mesi per comprendere quali saranno gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: