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La Rinascente passa allo smart working con Google for Work

La Rinascente ha utilizzato le soluzioni Google Apps for Work per migliorare la comunicazione interaziendale e la collaborazione con i punti vendita e il personale in mobilità.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/03/2015

La Rinascente ha adottato le soluzioni Google Apps for Work per migliorare la propria infrastruttura di comunicazione adeguandola alle nuove esigenze di collaborazione allargata e in mobilità all’interno dell’azienda e con i propri partner esterni.  
L’esigenza di condividere con i buyer e il comparto vendite documenti, immagini e video sulle collezioni degli oltre 1.000 brand presenti nei negozi, e di gestire efficacemente in outsourcing processi come la logistica, l’amministrazione, l’HR e parte delle attività IT ha spinto il gruppo a dotarsi delle soluzioni di smart working di Google.  
Nello specifico, grazie all’utilizzo di Google Apps for Work, dei servizi Google Drive e di Google Hangouts la Rinascente è riuscita a ottimizzare i processi esistenti e a semplificare l’accesso alle informazioni rendendole disponibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
La tecnologia e le soluzioni Google le hanno consentito di estendere lo spazio di lavoro oltre i limiti fisici dell’ufficio e del negozio, rendendo la comunicazione interaziendale più snella, rapida ed efficace.  
La Rinascente ha così addottato Google Hangouts per la call settimanale di allineamento tra il direttore vendite e i responsabili degli 11 negozi, con la possibilità utilizzare di condividere e modificare in tempo reale documenti anche in mobilità.
Inoltre, con l’utilizzo di Google Apps, ha dato la possibilità ai manager delle vendite e degli acquisti e agli addetti di iscriversi ai corsi di formazione interna e condividere i relativi documenti, anche multimediali.   L’azienda ha sviluppato anche un’applicazione di comunicazione e collaborazione in modalità mobile, basata sulle Apps di Google, utilizzata per condividere con i responsabili visual dei punti vendita, dotati di iPad, video a supporto degli allestimenti. Attraverso videocall in Hangouts, il personale che cura l'immagine del negozio e la disposizione dei prodotti ha anche la possibilità di confrontarsi con gli altri store mostrando in tempo reale le soluzioni adottate.  
La soluzione adottata da La Rinascente è stata implementata con il supporto di  Revevol, Premier Enterprise Partner Google e il primo network mondiale dedicato a Google Appspartner di Google for Work.

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