Homepage > Notizia

Facebook, arrivano i pagamenti via Messenger

Facebook ha annunciato un nuovo servizio per abilitare scambi di denaro fra i suoi utenti attraverso Messenger.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/03/2015

Facebook ha annunciato un nuovo servizio per abilitare scambi di denaro fra i suoi utenti attraverso Messenger.
Nello specifico, il servizio sarà lanciato nei prossimi mesi negli Usa, con l'obiettivo di "offrire alle persone un modo più conveniente e sicuro per inviare e ricevere soldi fra amici".
Il servizio è gratis e sarà disponibile sulle app per Android e iOS e per la versione desktop. 
Questo servizio potrebbe essere l'anticamera per altri, come per esempio per lo shopping online. E c'è già chi si chiede quando arriverà anche su WhatsApp.
Ma come funziona? Semplicemente si apre la chat su Messenger con l'amico al quale si vuole inviare denaro. Si preme la nuova icona col simbolo del dollaro e si inserisce la somma da trasferire. E'sufficiente poi premere il pulsante 'paga' e il gioco è fatto.
La prima volta che si effettua o riceve una donazione, Messenger chiederà di collegare il proprio account a una carta di debito Visa o Mastercard.
Per le volte successive si utilizzerà un codice Pin per autorizzare il pagamento, mentre sui dispositivi Apple di ultima generazione basterà l'impronta digitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: