Homepage > Notizia

L'informazione medico-scientifica è sempre più social

E' stato presentato a Milano un nuovo servizio sviluppato da Domedica e chiamato Relationship Delivered, che consente di mantenere un contatto con il proprio medico.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 19/03/2015

E' stato presentato a Milano un nuovo servizio sviluppato da Domedica, chiamato Relationship Delivered.
Nello specifico, Maurizio Pèrcopo, amministratore delegato dell'azienda, ha così dichiarato: "Abbiamo sviluppato questo modello di comunicazione che abbiamo chiamato Relationship Delivered che consente di gestire ed è focalizzata per mantenere una relazione, anche se da remoto, con il medico. Noi instaurianmo un vero e proprio rapporto con il medico, lo coinvolgiamo all'inizio, stabiliamo qual è il programma che vogliamo seguire con lui e lo seguiamo per sempre con delle persone dedicate a lui".
Dal canto suo, Isabella Cecchini, direttore del Dipartimento ricerche salute di Gfk Eurisko, ha così dichiarato: "Oggi nove medici su dieci vanno su Internet a cercare informazioni, poi il peso delle informazioni che arrivano dal Web riguarda circa un terzo del complesso delle informazioni che il medico riceve per il suo aggiornamento".
Il maggior ricorso alle tecnologie, però, procede in parallelo con la tutela e la valorizzazione della relazione diretta medico-paziente, che gli strumenti hi-tech possono agevolare, partendo dalla prima chiamata telefonica.
"Il fine ultimo - ha concluso Pèrcopo - è riconoscere chi chiama, essere contenti di riuscire a parlare con quella persona, perché gli trasferisce valore, gli trasferisce informazioni, valore e contenuto. E comunque si tratta di informazione scientifica, non è informazione pubblicitaria, è esclusivamente informazione scientifica".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: