Homepage > Notizia

British Airways: già pronta l'app per Apple Watch

L'app fornira tra l'altro dettagli sul numero del volo, sulla rotta che verrà percorsa, e informazioni sul meteo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/03/2015

British Airways sarà una delle prime compagnie aeree ad offrire un'app sviluppata appositamente per il nuovo Apple Watch, che verrà lanciato il 24 Aprile.
L'app della compagnia aerea britannica ha due caratteristiche principali: l'utilizzo del glance screen e le notifiche iBeacon.
La schermata Glance dell'Apple Watch mostrerà un resoconto delle informazioni del volo, dall'orario di partenza allo stato del volo, con in più un countdown fino al decollo.
Inoltre, l'app fornirà dettagli sul numero del volo, sulla rotta che verrà percorsa, e informazioni sulle condizioni metereologiche che il viaggiatore troverà una volta arrivato a destinazione.
Un solo tocco al glance screen aprirà l'app, progettata per far parte dello schermo dell'Apple Watch e per rendere il suo utilizzo incredibilmente veloce e intuitivo.
I passeggeri potranno anche effettuare un check-in puntuale e ricevere delle notifiche al gate, mentre quelli che utilizzano le lounge al Terminal 5 di Londra Heathrow riceveranno dei messaggi di benvenuto personalizzati grazie alla tecnologia iBeacon. British Airways è stata infatti una delle prime compagnie aeree del Regno Unito a introdurre questa tecnologia nelle proprie lounge e a utilizzarla per fornire ai propri clienti utili e puntuali informazioni nel momento stesso in cui entrano nell'aeroporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: