Homepage > Notizia

Microsoft approda su Android

Microsoft ha annunciato l'estensione degli accordi con i produttori OEM. Le app e i servizi di compariranno dunque molti gadget mobile basati su Android.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/03/2015

Microsoft ha recentemente annunciato l'estensione degli accordi con i produttori OEM.
Le app e i servizi di Redmond compariranno dunque su un maggior numero di gadget mobile basati su Android.
Nello specifico, l'accordo prevede l'arrivo delle app Office e non solo sui terminali di Samsung, Dell e su quelli di produttori che operano solo su certi mercati come TrekStor (Germania), Datamatic (Italia), Tecno (Africa) e altri.
Gli OEM locali preinstalleranno le versioni Android di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype nel corso dei prossimi mesi.
Samsung farà lo stesso su un certo numero di tablet Android, dopo aver già provveduto a fornire OneDrive, OneNote e Skype su terminali Galaxy S6 ed S6 Edge.
Il colosso sudcoreano ha inoltre mostrato di voler fornire ai suoi utenti la possibilità di rimuovere senza troppi problemi le app indesiderate preinstallate sui dispositivi.
A chi acquisterà tablet Android tramite canali business, Samsung fornirà la possibilità di comprare un bundle per il servizio ad abbonamento Office 365 a scelta tra versioni Business, Business Premium o Enterprise.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: