Homepage > Notizia

Facebook realizza la sua rete multi terabit con hardware Infinera

Infinera annuncia che Facebook ha costruito una rete di trasporto intelligente che utilizza hardware Infinera e ha una capacità di trasmissione fino a 8 terabit al secondo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/04/2015

Infinera annuncia che Facebook ha costruito una rete di trasporto intelligente lunga 3998 chilometri, che utilizza hardware Infinera e ha una capacità di trasmissione fino a 8 terabit al secondo, pari allo streaming contemporaneo di oltre un milione di video ad alta definizione.
La rete europea di Facebook parte dal datacenter di Lulea, in Svezia, e raggiunge tutti i principali hub in Europa.
Zuckerberg e soci hanno utilizzato diversi prodotti Infinera, a partire dalla piattaforma DTN-X, per collegare gli hub, sfruttando la soluzione Infinera FlexCoherent per trasportare terabit di dati su un'unica fibra che corre attraverso il continente.
Attualmente, Facebook offre una capacità di trasmissione uniforme di 100 gigabit al secondo (Gb/s) attraverso super-channel a 500 Gb/s, con la possibilità di supportare i super-channel da 1,2 Tb/s.
I super-channel sfruttano i circuiti integrati fotonici (PIC) da 500 Gb/s sviluppati e fabbricati da Infinera, il solo fornitore in grado di fornire una capacità di trasmissione di 500 Gb/s su una singola linea.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: