Homepage > Notizia

Facebook sfida Google Maps con Nokia Here

Nokia Here sarebbe in vendita e l'acquirente più probabile dovrebbe essere Facebook, che ha già firmato un accordo per utilizzare le mappe nelle sue applicazioni Messenger e Instagram.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/05/2015

Alcuni rumors rivelano che Nokia Here, il servizio cartografico della celebre casa finlandese sembra essere in vendita e i potenziali interessati sono tanti e del calibro di Apple, Samsung, Uber, Baidu, Alibaba, Tencent.
Tuttavia, l'azienda che sembra essere maggiormente interessata è Facebook, che ha già firmato un accordo per utilizzare le famose mappe nelle sue applicazioni Messenger e Instagram.
Allo stato atuale, il social network blu sta utilizzando Here per offrire i servizi geografici ai suoi utenti Facebook, ma il suo obiettivo è quello di allargarne l’utilizzo a favore delle altre piattaforme di sua proprietà.
L’obiettivo di Facebook sarebbe quello di portare il software delle mappe sulle applicazioni usate in questo momento da molte persone. Grazie all’esperienza del gruppo Nokia e al corposo data set presente su Here, Facebook potrà infatti offrire una geolocalizzazione precisa agli utilizzatori delle app.
Non resta dunque che attendere le prossime settimane per comprendere se ci saranno ulteriori sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: