Homepage > Notizia

Google Drive, arriva il sistema OCR anche in Italiano

Google Drive è pronta ad offrire il supporto al riconoscimento di testo (OCR), per oltre 200 nuove lingue, tra cui anche l'italiano.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/05/2015

Google Drive offre da tempo la funzione OCR che permette di riconoscere il testo contenuto in un'immagine e convertirlo in un documento di testo. Tale funzionalità, tuttavia, era solo solo in lingua inglese. Ora, Google Drive è pronta ad offrire il supporto al riconoscimento di testo per oltre 200 nuove lingue, tra cui anche l'italiano.
Il riconoscimento del testo con Google Drive è un’operazione molto semplice da eseguire: sarà sufficiente aprire l’immagine o il file PDF in Google Docs per avere un’anteprima del documento originale e del testo riconosciuto. Google cerca di mantenere nei limiti del possibile anche la formattazione ma sarà comunque necessario intervenire per correggere gli errori di riconoscimento riscontrati.
Trattandosi di un aggiornamento lato server, non sarà necessario aggiornare l’applicazione, né sul PC né sui dispositivi mobili.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: