Homepage > Notizia

Google lancia Tone per condividere link con i suoni

Google ha deciso di realizzare una speciale estensione per il proprio browser Chrome, ossia Tone, per condividere link tra persone vicine sfruttando i suoni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/05/2015

Google ha deciso di realizzare una speciale estensione per il proprio browser Chrome, ovvero l’add-on Google Tone per condividere link tra persone vicine sfruttando i suoni.
Fino a oggi, per condividere con il proprio compagno di lavoro un link era necessario copiare l’indirizzo url della pagina da inoltrargli, aprire la posta o il programma di messaggistica installato sul proprio PC, incollare l’url, selezionare il destinatario e procedere all’invio.
Google Tone semplifica tutto ciò ulteriormente. Come? La nuova funzione non renderà più necessarie tutte queste operazioni, perché sarà sufficiente scaricare l’estensione dallo store di Chrome su tutti i dispositivi che la utilizzeranno, muniti di microfono e casse. Quando vorremo condividere un link con chi è nelle nostre vicinanze, basterà premere il tasto con l’icona del megafono in alto a destra su Chrome ed attendere l’inizio della riproduzione dei segnali acustici che saranno “ascoltati” dai PC dei destinatari, che mostreranno così il link corretto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: