▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I giovani Millennials sono sempre connessi al web

Si chiamano Millennials e sono 11,2 milioni di giovani italiani sempre connessi a Internet attraverso il loro dispositivo preferito, cioè lo smartphone.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/05/2015

Una ricerca Yahoo commissionata a Nielsen traccia una quadro della generazione "Millennials",  ossia 11,2 milioni di giovani italiani nati tra gli anni Ottanta e gli anni Duemila che fin da piccoli hanno avuto a che fare con internet.
I giovani in questione, che hanno dai 18 ai 34 anni, sono sempre connessi a Internet e il dispositivo preferito è lo smartphone, utilizzato per oltre la metà del tempo per le sue funzioni online e non semplicemente per telefonare o inviare SMS.
Il rapporto indica che il 76% di loro è abitualmente connesso: ogni mese trascorrono online 66 minuti e 34 secondi, gran parte attraverso dispositivi mobili.
Tra social network, chat e app sono connessi a Internet il 69% del tempo. Solo per il 17% vengono utilizzate le app che non richiedono connessione online, come la fotocamera, mentre l’utilizzo delle funzioni telefoniche rappresenta il 14% del tempo.
I "Millennials", inoltre, possiedono un'alta propensione alla spesa: la maggior parte (69%) sceglie in autonomia i prodotti da acquistare. Il 55% vive ancora in casa con i genitori, ma non tutti lo fanno per reali esigenze economiche: il 26% fa questa scelta per potersi assicurare un miglior stile di vita e il 17% lo trova più comodo per non occuparsi della gestione della casa. Solo il 16% vive da solo, un altro 16% ha formato una nuova famiglia senza figli e il 13% ha uno o più bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: