Una ricerca
Yahoo commissionata a
Nielsen traccia una quadro della generazione "Millennials", ossia
11,2 milioni di giovani italiani nati tra gli anni Ottanta e gli anni Duemila che fin da piccoli hanno avuto a che fare con internet.
I giovani in questione, che hanno dai 18 ai 34 anni, sono sempre connessi a
Internet e il dispositivo preferito è lo
smartphone, utilizzato per oltre la metà del tempo per le sue funzioni online e non semplicemente per
telefonare o inviare SMS. Il rapporto indica che il 76% di loro è abitualmente connesso: ogni mese trascorrono online 66 minuti e 34 secondi, gran parte attraverso dispositivi mobili.
Tra social network, chat e app sono connessi a Internet il 69% del tempo. Solo per il 17% vengono utilizzate le app che non richiedono connessione online, come la fotocamera, mentre l’utilizzo delle funzioni telefoniche rappresenta il 14% del tempo.
I "Millennials", inoltre, possiedono
un'alta propensione alla spesa: la maggior parte (69%) sceglie in autonomia i prodotti da acquistare. Il 55% vive ancora in casa con i genitori, ma non tutti lo fanno per reali esigenze economiche: il 26% fa questa scelta per potersi assicurare un miglior stile di vita e il 17% lo trova più comodo per non occuparsi della gestione della casa. Solo il 16% vive da solo, un altro 16% ha formato una nuova famiglia senza figli e il 13% ha uno o più bambini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.