Dolce&Gabbana ha puntato sull'efficacia della pubblicità mobile, pianificando una campagna mobile attraverso
Nokia Media Network, che offre l'opportunità di una visibilità attraverso l'inserzione di annunci pubblicitari su un circuito che comprende editori e operatori nel settore mobile, e i servizi Internet di Nokia.
Questa campagna mobile, uno tra i primi case study del settore da parte di un marchio dell'alta moda, dimostra come i brand che si sono affidati fino ad ora ai media tradizionali possano ora trarre vantaggio dalle tecniche di segmentazione della comunicazione (targeting) e dall'alto tasso di risposta offerto dalla piattaforma mobile. D&G, il marchio di Dolce&Gabbana dedicato al pubblico giovane, è ricorso allo strumento che tiene il proprio target connesso nella vita di ogni giorno - il cellulare - per acquisire maggiore visibilità attraverso una campagna virale pianificata contestualmente alla manifestazione Moda Uomo organizzata a giugno in Italia. La campagna ha registrato un tasso medio di click-through di circa il 10%.La campagna è stata declinata attraverso la visibilità sul Nokia Media Network, un gioco virale brandizzato e un sito internet mobile, da cui i consumatori hanno potuto scaricare il gioco e i wallpaper personalizzati e visualizzare il catalogo D&G.
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