Homepage > Notizia

USA e UK, Apple cerca giornalisti per le news

Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna Apple è alla ricerca di giornalisti per Apple News, la piattaforma informativa che sarà integrata all'interno di iOS 9.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/06/2015

Il suo nome è Apple News ed è una delle novità che il colosso di Cupertino ha deciso di integrare all'interno del sistema operativo mobile iOS 9.
Nello specifico, si tratta di una piattaforma informativa che dovrebbe offrire quotidianamente delle news scritte da giornalisti e curate da editor selezionati dalla stessa Apple.
Allo stato attuale, la Mela morsicata sarebbe già impegnata nella formazione di un uno staff composto da professionisti della notizia, con l'obiettivo di offrire un livello qualitativo paragonabile a quello dei servizi che hanno proprio nella pubblicazione la loro attività principale.
Ciò viene ulteriormente avvalorato da un recente annuncio di lavoro attraverso il quale Tim Cook e soci intenderebbero reclutare giornalisti capaci di individuare notizie originali che "non siano rilevabili tramite degli algoritmi".
Ai candidati verrebbe richiesta un'esperienza minima di 5 anni, motivo per il quale è possibile che nel progetto confluiscano anche nomi già noti per le loro collaborazioni presso altre piattaforme di informazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: