Homepage > Notizia

Twitter, arriva l'autoplay nei video

Twitter introduce l'autoplay nei video: i contenuti si riprodurranno in automatico nelle timeline degli utenti e su tutta la piattaforma.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/06/2015

Twitter introduce l'autoplay nei video: si tratta di un nuovo modo per fruire ancora più facilmente dei video nativi, delle Gif e dei Vine sulla piattaforma.
Nello specifico, tali contenuti si riprodurranno in automatico nelle timeline degli utenti e su tutta la piattaforma.
Le novità riguardano attualmente i dispositivi iOS e la versione desktop, ma presto sbarcheranno anche su Android.   
Quando un utente scorrerà la sua Twitter timeline e vedrà un video, quel contenuto si riprodurrà automaticamente senza audio. Cliccando sul video, invece, l’utente visualizzerà il contenuto a schermo intero, con l’audio.
Le persone potranno retwittarlo, aggiungerlo ai preferiti o commentarlo, in qualsiasi momento. Lo stesso meccanismo sarà applicato anche alle Gif e ai Vine condivisi.   
D'ora in poi, i video appariranno nelle timeline con un formato più largo, che darà maggiore risalto al contenuto.   
Il microblog sta inoltre creando, per gli inserzionisti, un nuovo standard per misurare le effettive visualizzazioni dei video, che saranno addebitate solo nel momento in cui il video sarà visibile al 100% nel dispositivo dell’utente e sarà fruito per almeno 3 secondi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: