▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gmail, arriva il tasto per bloccare le mail inviate per errore

Google presenta il tasto che consente di annullare le e-mail inviate per errore su Gmail.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/06/2015

Alzi la mano a chi non è mai capitato di inviare un'e-mail per errore, sia a causa di una svista, sia perchè magari si è ceduto all'impulsività, rispondendo in maniera aggressiva a qualcuno.
Niente paura, ancora una volta arriva Google a ovviare a questo inconveniente con il tasto che consente di annullare l'invio delle email.
Dopo una breve sperimentazione, la funzione è ora disponibile per tutti gli utenti di Gmail e mette a disposizione una breve finestra temporale entro cui fermare la lettera.
Attivarla è semplicissimo: basta cliccare sulla rotellina in alto a destra, scegliere "Impostazioni" e dalla scheda che si apre scorrere in basso fino ad "Abilita Annulla invio", la voce sopra le stelline. Da qui potremo scegliere il periodo a nostra disposizione per l'annullamento dell'invio tra 5 e 30 secondi e dopo aver salvato ecco apparire subito la novità. Dopo aver spedito una mail, in alto, al centro della pagina, comparirà la scritta "Il messaggio è stato inviato", ma non è vero: è ancora in attesa sui server.
Accanto ci sono due opzioni: "Annulla" e "Visualizza messaggio". Con la prima bloccheremo l'invio: l'email si aprirà automaticamente sulla pagina web per permetterci di effettuare le necessarie modifiche al testo, all'oggetto o ai destinatari o per cestinarla definitivamente. Con la seconda invece possiamo rivedere la mail senza fermare il suo corso, giusto un controllo rapido per assicurarci di non aver commesso errori o per stare più tranquil

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: