Homepage > Notizia

Facebook Moments bloccata in Europa

Facebook Moments non sembra essere piaciuta alle autorità di garanzia europee, che hanno impedito al celebre social network di pubblicare l'app in Europa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/06/2015

Come ricorderete, nei giorni scorsi Facebook ha lanciato Moments, una nuova applicazione che utilizza una funzione di riconoscimento del volto degli utenti mostrati nelle foto.
Lo strumento, però, non sembra essere piaciuto alle autorità di garanzia europee, che hanno impedito al celebre social network di pubblicare l'app in Europa.
Tali servizi, infatti, preoccupano le organizzazioni a difesa della privacy degli utenti, soprattutto considerando che attraverso queste app, società del calibro di Facebook potrebbero archiviare vastissimi database di immagini e informazioni da condividere non solo a scopo pubblicitario, ma anche con le autorità, sotto richiesta delle stesse, andando quindi a violare i diritti sulla privacy.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: