nVidia Corporation annuncia le nuove schede per notebook
GeForce 9800M e 9700M, caratterizzate dal motore per calcoli fisici PhysX. Questo consente un notevole balzo in avanti per quanto riguarda le prestazioni in ambito mobile, garantendo elevate risoluzioni e dettagli anche su notebook, per i gamer più esigenti.
Toshiba è il primo dei maggiori produttori di notebook a presentare portatili con le nuove GPU GeForce. Le nuove macchine
Qosmio X300/X305 disporranno di GPU GeForce 9800M GTX e GeForce 9700M GTS

In particolare, la tecnologia PhysX consente di aumentare il realismo nei giochi ed è supportata da più di 140 giochi per diverse piattaforme, attualmente oltre 25.000 sviluppatori adottano questo sistema per generare interazioni tra corpi nei videogiochi moderni. L'utilizzo di GPU GeForce serie 9M può inoltre velocizzare applicativi professionali e le attività di tutti i giorni, come per esempio attività di conversione video digitale o l'editing di foto ad alta risoluzione.Per la fascia alta sono disponibili i nuovi modelli GeForce 9800M GTX, GeForce 9800M GTS e GeForce 9800 GT, alle quali si aggiungono GeForce 9700M GTS e GeForce 9700M GT. Per il mercato mainstream sono invece disponibili da tempo i prodotti GeForce 9600M e 9500M GPU.Tra le caratteristiche più interessanti, la presenza di 112 processing core per attività di calcolo intensivo, il supporto per le configurazioni nVidia SLI multi-GPU e Hybrid SLI.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.