▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook lancia See First

Facebook lancia See First, una funzione che permetterà di plasmare come meglio si crede la quantità e la qualità dei post che compaiono sul nostro feed.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/06/2015

Facebook lancia See First, una funzione sperimentale comparsa su una serie di profili selezionati nel mondo, che permetterà di plasmare come meglio si crede la quantità e la qualità dei post che compaiono sul nostro feed.
Nello specifico si tratta di un pulsantino minuscolo apparso in questi giorni sulla versione mobile dell’App di Facebook per alcuni utenti in giro per il mondo.
Il pulsante fa capolino sul profilo di amici e pagine che si segue, e, una volta selezionato, darà priorità a questi amici e queste pagine nella gerarchia del feed.
Unendo questa funzione alla possibilità di bloccare contenuti che non si vuole vedere, senza per questo togliere l’amicizia a qualcuno o il Like a una pagina, sarà dunque possibile ritagliarsi finalmente la propria bacheca su misura, al sicuro da link indesiderati o aggiornamenti di stato che fanno ribollire il sangue.
Non manca tuttavia il rischio opposto, cioè quello della chiusura in sé stessi e nella propria cerchia.
Più complicata la questione per tutti coloro i quali usano Facebook non per scopi privati, ma per lavoro: il rischio che la propria pagina non venga inserita nelle liste See First, con conseguente crollo del traffico, è alto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: