Homepage > Notizia

Ok Google funzionerà anche Offline?

Google potrebbe lanciare la possibilità di interagire con l’assistente Google Now, attraverso il comando vocale “Ok Google”, anche senza connessione Internet.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/06/2015

L’app Ricerca Google per dispositivi Android è stata aggiornata nei giorni scorsi alla versione 4.8.
Potrebbe però arrivare una feature decisamente interessante, ossia la possibilità di interagire con l’assistente Google Now, attraverso il comando vocale “Ok Google”, anche senza connessione Internet.
La modalità offline porterà ovviamente con sé alcune inevitabili limitazioni legate all’impossibilità di scaricare informazioni dalla Rete.
Gli utenti potranno tuttavia controllare la riproduzione dei brani musicali, inoltrare una telefonata, attivare o disattivare il modulo WiFi o scrivere un messaggio.
Sembra proprio che Big G intenda integrare direttamente nell’app una parte degli algoritmi di riconoscimento vocale che oggi vengono eseguiti dai server per interpretare il flusso audio registrato dal microfono e tradurlo in una frase. La precisione, però, potrebbe non essere altrettanto elevata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: