Homepage > Notizia

Arriva il virus Cryptolocker, è allarme

Da qualche tempo imperversa sul web "Cryptolocker", un nuovo virus molto potente. Ecco i consigli della Polizia Postale e delle comunicazioni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/07/2015

Attenzione, attenzone! Si avvisano tutti gli internauti che è in circolazione "Cryptolocker", il nuovo virus che da qualche tempo imperversa sul web.
La Polizia di Stato ha dispensato qualche consiglio gli utenti della rete: tenere sempre aggiornato il software del proprio pc, munirsi di un buon antivirus, fare periodici backup dei propri file e fare attenzione alle mail che ci arrivano, specialmente se non attese, evitando di cliccare sui link o di aprire gli allegati. 
La Polizia postale e delle comunicazioni ha inoltre aumentato le misure di prevenzione e contrasto: è di ieri l'operazione che ha permesso di sgominare un'organizzazione criminale per associazione per delinquere finalizzata all'accesso abusivo informatico, estorsione online e riciclaggio dei proventi realizzati proprio mediante la diffusione di "Cryptolocker", di cui sono rimaste vittime cittadini privati ma anche aziende, private e pubbliche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: