Homepage > Notizia

Apple e Samsung al lavoro su nuove SIM

Apple e Samsung sarebbero in trattative con gli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo per lanciare nuove schede SIM elettroniche.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/07/2015

Alcune recenti fonti rivelano che Apple e Samsung sarebbero in “trattative avanzate” con gli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo per lanciare nuove schede SIM elettroniche.
Nello specifico, tali schede e-SIM saranno standardizzate dai due produttori di smartphone e incorporate nei loro dispositivi.
A differenza delle schede SIM fisiche, le carte e-SIM offrono maggiore flessibilità per gli utenti, che potranno cambiare istantaneamente il piano tariffario.
Gli operatori di telefonia mobile che sarebbero già coinvolti in questa nuova iniziativa e-SIM sono AT & T, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Whampoa, Orange, Telefónica e Vodafone.
GSMA, il gruppo globale del settore della telefonia mobile, ha precedentemente determinato standard e-SIM per altri tipi di macchine, come i semafori.
Anche se la partnership sarà presto annunciata, ci vorrà almeno un anno prima che i dispositivi con schede e-SIM raggiungano il mercato.
Apple, Samsung e gli operatori di telecomunicazioni devono ancora finalizzare gli aspetti tecnici di queste schede e-SIM.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: